ilNapolista

Sarri: «Il calendario? Almeno ci facciano tesserare 30 calciatori se dobbiamo giocare così tanto»

In conferenza stampa: «Non so se abbiamo qualche possibilità di arrivare in Champions. Ci interessa proseguire una crescita che sta avvenendo»

Sarri: «Il calendario? Almeno ci facciano tesserare 30 calciatori se dobbiamo giocare così tanto»
Db Milano 09/01/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, presenta in conferenza stampa Lazio-Atalanta.

«Contro il Sassuolo abbiamo messo in mostra una buona fase difensiva, come con l’Udinese. Domani avremo meno margini di errore».

«Vogliamo dar seguito alla nostra crescita in questo momento, difficile dire dove arriveremo».

«Io e Gasperini siamo cambiati molto in questi anni, è inevitabile. Stiamo provando a trovare la continuità, stiamo ricevendo dei segnali positivi. Spero che la squadra dia seguito alle ultime prove».

«Non so se abbiamo qualche possibilità di arrivare in Champions. Adesso ci interessa proseguire una crescita che sta avvenendo. Le gare con Atalanta e Fiorentina saranno difficili, ci daranno delle indicazioni».

«In questo momento sto pensando solo alla programmazione della partita di domani. Non so cosa farà Luiz Felipe, noi vogliamo tenerlo. Sta facendo bene e ci dà la sensazione di avere ancora margini di crescita. Zaccagni? Se oggi si allenerà lo proveremo anche domani mattina».

«Lucas Leiva sta bene, è entrato bene nelle ultime gare e mi sta dando la sensazione di essere in un buon periodo»

«Dobbiamo fare in modo da portare la partita dalla nostra parte. La gara con l’Udinese si poteva vincere prima: dobbiamo essere più cattivi».

«Patric ha fatto bene nelle ultime partite. In fase di impostazione ci aiuta molto, tecnicamente è di ottimo lavoro, ma non è un centrale puro».

«Il calendario è questo, ci stanno spolpando l’osso a tutti i livelli: nazionale, europeo e mondiale. Faranno un mondiale a 60 squadre d’inverno, tolgono la regola del gol in trasferta aumentando così le possibilità di andare ai supplementari, aumentano il numero di partite. Il tutto con l’ipocrisia di mettere il fair play finanziario e bloccare le liste: almeno fateci tesserare 30 giocatori se dobbiamo giocare così tanto».

 

ilnapolista © riproduzione riservata