ilNapolista

Sportmediaset: «Infantino ha deciso, Coppa d’Africa rinviata a settembre»

“Manca solo l’ufficialità, che arriverà domani: la Fifa teme che la manifestazione possa “rovinare” il Mondiale per club”

Sportmediaset: «Infantino ha deciso, Coppa d’Africa rinviata a settembre»
Db Milano 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Viktor Osimhen

Sportmediaset lo dà per sicuro: la Coppa d’Africa verrà rinviata a settembre. “Manca solo l’ufficialità, che arriverà domani”: “Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ormai deciso di non fare disputare la rassegna continentale che sarebbe dovuta partire dal prossimo 9 gennaio in Camerun. Tante le pressioni dei grandi club europei, con i timori legati alla diffusione in aumento del Covid-19, che hanno portato alla convocazione di un vertice d’urgenza della CAF (la confederazione africana) a Doha”.

Secondo questa indiscrezione la Fifa “vuole evitare la sovrapposizione tra la Coppa d’Africa e il Mondiale per club, previsto dal 3 al 12 febbraio negli Emirati Arabi Uniti”. “Infantino sembrerebbe molto propenso allo slittamento a settembre. Molto probabile che la sua posizione sia quella che alla fine prevarrà”.
ilnapolista © riproduzione riservata