In conferenza stampa: «Un grande regista salva l’allenatore dalla pazzia, perché puoi affidarti alle sue giocate e non importa organizzare tante cose»

Nella conferenza stampa pre Spezia, il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha risposto anche ad una domanda su Stanislav Lobotka. Lo ha definito un grande regista, molto più di un buon regista. Queste le sue parole.
«Lobotka, come tutti i calciatori del Napoli è prima di tutto un bravo ragazzo. Ce n’era uno che era mezzo e mezzo ma è andato via l’anno scorso (ride, ndr). Nella mia carriera ho sempre avuto grandi registi, il buon regista è quello che sa fare tutto bene, il grande regista è quello che fa in modo che la squadra faccia tutto bene, Lobotka è uno di questi, è un grande regista. Poi di buoni registi ce ne abbiamo tanti, lo possono fare in tanti, in squadra c’è lui, Fabian, poi dipende se si gioca con uno o due registi, però il regista spesso è colui che salva l’allenatore dalla pazzia, perché quando hai un grande regista ti affidi alle sue giocate e non importa che tu organizzi tante cose. Jorghinho è stato uno di quei registi che sono passati di qui».