Vezzali: «Chiederò al Cts una percentuale in più del 60% per le Atp Finals di Torino»

Il sottosegretario allo Sport: «L'aumento di capienza degli stadi? Considerando il trend epidemiologico in crescita ora non sarà possibile attuarlo»

vezzali

Db Milano 23/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Valentina Vezzali-Paolo Dal Pino

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha escluso la riapertura degli stadi al 100% a breve. Lo ha dichiarato chiaramente, parlando di trend epidemiologico in crescita, durante Sport Industry, talk online organizzato da Rcs Academy.

“Il tema dell’aumento della capienza negli impianti, considerando il trend epidemiologico in crescita, forse ora non sarà possibile attuarlo anche per ragioni di cautela. Oggi non possiamo parlare di via libera, in un’ottica di prudenza. A breve avrò una audizione con il CTS per le Atp Finals a Torino. Si è creata una criticità, chiederò una minima percentuale in più rispetto al 60% per accedere, nel rispetto dei protocolli anti-Covid sempre rigidi. Avevo presentato una richiesta di poter consentire il 75% di pubblico. Il 5 dicembre si era detto favorevole. Ma il 12 il Cts si è espresso in maniera negativa”.

 

Correlate