ilNapolista

Spalletti: «Quello che voi chiamate turn-over, ha funzionato»

A Sky: «Non abbiamo vinto sul velluto, ho visto una squadra intelligente, come si dice dalle mie parti “da bosco e da riviera”»

Spalletti: «Quello che voi chiamate turn-over, ha funzionato»
Foto SscNapoli

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro il Legia di Europa League

«La squadra stasera ha fatto una grande prestazione perché ha dimostrato di non saper giocare solo sul velluto come abbiamo detto. Anche se ci siamo complicati la vita, li ho sentiti molto determinati nel voler mettere a posto le cose. Quello che voi chiamate turn-over ha funzionato»

Le sostituzioni sono state importanti

«Sì perché era un campo pesante, poi c’è da entrare al momento giusto e in quei 20′ determinare un cambiamento. Ma hanno fatto bene tutti anche quelli nel primo tempo. Sono entrati molto bene, erano tutti molto vogliosi»

Le reti questa sera, quale più emozionante

«Battere un rigore come lo ha battuto Mertens in quel momento non era facile. Vedere che Ounas riesce a fare quello che per lui è normale, anche quello è un messaggio importante. Politano è entrato bene ed è stato intelligente. Ho visto una squadra intelligente, come si dice dalle mie parti “da bosco e da riviera”»

Si prende qualche merito?

«Sulla gestione stasera c’era il pensiero nel far recuperare uno tra Rrahmani e Jesus. Dopo una prestazione del genere un po’ di tossine nelle gambe ce l’avranno, ma con una grande prestazione come la nostra si sente meno»

ilnapolista © riproduzione riservata