Dotto: il Bodo è superiore alla Roma, El Shaarawy deve giocare sempre, anche con un alluce di meno

Sul CorSport. I norvegesi sono più squadra e hanno anche più qualità complessiva. I giocatori più importanti della Roma sono Cristante e Pellegrini

el shaarawy roma

Contro il Bodo, ieri, la Roma ha sfiorato un’altra figuraccia. Alla fine è riuscita a portare a casa un pareggio. Giancarlo Dotto commenta la partita sul Corriere dello Sport.

“Bodo non sarà mai Godo, non solo da queste parti, per una semplice ragione, il Bodo è superiore alla Roma, sono decisamente più squadra e, forse, udite, hanno anche più qualità complessiva. Evidenza difficile da ingoiare per le teste insanabilmente schematiche per cui se vivi a nord del circolo polare artico sei per definizione una specie di intruso che sbuca dal suo igloo per allevare renne, pescare salmoni in compagnia di Babbo natale, e giocare a calcio nel tempo libero”.

Una squadra bella e letale, la definisce Dotto. Contro la quale la Roma ha mostrato molto poco.

“Mikhitaryan zampetta infelice, anche stavolta in una zona che più gli si addice. Zaniolo sembra aver perso in un suo marasma da crisi di identità. Unica risorsa nel primo tempo, i lanci lunghi di Cristante, il giocatore più importante, con Pellegrini, della banda di Mourinho. La perla di El Shaarawy nella ripresa rianimava un Olimpico piombato nella depressione. Ecco uno che in questa Roma deve giocare sempre, anche con un alluce di meno”.

Correlate