CorSport: Lobotka è andato in campo solo tre volte, ma domenica il Napoli lo ha riconosciuto come leader

Insieme a Mertens ha spazzato via i timori circa le assenze di Osimhen e Anguissa. E su Mertens: palla a lui e il calcio del Napoli è diventato stellare

Lobotka

during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

Il Corriere dello Sport esalta la prestazione di Mertens e Lobotka contro la Lazio, domenica al Maradona. Hanno spazzato via i timori che le assenze di Osimhen e Anguissa potessero rendere meno incisivo il calcio del Napoli, scrive.

“Ecco chi ha davvero sorpreso, a quei livelli”.

Su Lobotka

“Fra infortuni e panchina è andato in campo tre volte, anche se sempre da titolare, eppure domenica sera è sembrato dentro la squadra come se ne fosse da tempo parte integrante. Con personalità, ha alleggerito Fabian Ruiz di alcune responsabilità che gli spettano quando c’è Anguissa, stavolta il primo riferimento era Lobotka, non più lo spagnolo libero di inventare e concludere. La squadra si è rivolta a lui senza indugi, riconoscendone una capacità da leader”.

Su Mertens:

“Dries è andato oltre il 4-0, è stato inventore, creatore, rifinitore ed esecutore, palla a lui e il calcio del Napoli è diventato stellare, irraggiungibile per la Lazio di domenica sera”.

Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News

Correlate