ilNapolista

CorSport: Immobile punta la Juve, ma i rischi sono alti

Ieri il bomber della Lazio ha dichiarato che sta provando a recuperare, ma per il suo infortunio sono richiesti 15-20 giorni e lui non li ha ancora raggiunti

CorSport: Immobile punta la Juve, ma i rischi sono alti
Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Ieri Ciro Immobile ha dichiarato che proverà ad essere in campo contro la Juventus, nel weekend. Lo ha detto a margine della presentazione della partita benefica voluta dal Papa.

«La Juve? Vediamo come sto. L’infortunio ha bisogno di tempo. Speriamo, ci proviamo».

Finora il bomber della Lazio si era allenato soltanto in vista del Napoli, ora invece pare intenzionato a provare l’anticipo. Il Corriere dello Sport scrive che oggi sarà sottoposto a nuovi controlli: domenica l’edema al polpaccio sembrava essersi ridotto.

“Gli esami in programma oggi, svolti 72 ore dopo i precedenti, non possono che avere uno scopo: provare a capire se Immobile può davvero farcela contro la Juve. Ma un conto è riuscirci, un altro è escludere rischi, anche grossi. Ciro è fermo da dieci giorni e per una lesione di primo grado ne occorrono 15-20 per tornare in campo. Ecco perché è difficile ipotizzare la sua presenza in campo sabato, da sempre esclusa. Eppure, stando alle sue parole, una minima incredibile speranza ci sarebbe”.

“Immobile sarebbe disposto a rischiare, ma qui entrano in gioco altri ragionamenti, più coscienziosi. Dopo la Juve, senza contare l’impegno europeo di Mosca del 25 novembre, la Lazio dovrà giocare a Napoli, da qui a Natale disputerà 9 partite”.

Sulla possibilità che Immobile giochi, sabato, il quotidiano sportivo scrive:

“può darsi che il miracolo avvenga. Se avverrà, Ciro Immobile diventerà recordman dei recupero miracolosi ed entrerà nel libro delle statistiche della Provvidenza”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata