ilNapolista

Cannavaro: «Spalletti sa essere leader e aziendalista, la Juventus non è mai fuori»

Intervista al Corsport: «Spalletti sa toccare sempre le corde giuste. Il Milan è la squadra che mi sta piacendo di più. La Juve ha la vittoria nel Dna»

Cannavaro: «Spalletti sa essere leader e aziendalista, la Juventus non è mai fuori»
Db Milano 18/10/2015 - campionato di calcio serie A / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro intervistato da Antonio Giordano per il Corriere dello Sport:

Di Inter-Napoli, versante Napoli, dice:

Spalletti vorrà invece una risposta chiara in uno scontro diretto: è consapevole che gare del genere valgano più delle altre per l’autostima del gruppo. E fanno la differenza non solo aritmeticamente. Il Napoli ha tanto del suo allenatore, che sa essere contemporaneamente leader e aziendalista, toccando sempre le corde giuste.

Ma la squadra che lo ha colpito di più è il Milan.

Il Milan è la squadra che mi sta piacendo di più, gioca bene e lo fa con una naturalezza che impressiona. È dentro un Progetto a cui sta dando continuità di risultati, sanno dove vogliono arrivare e hanno scelto di farlo rubando l’occhio. (…) È una delle tre che si giocherà lo scudetto, anche se c’è sempre una quarta della quale bisognerà diffidare.

La quarta squadra è la Juventus.

«La Juventus non è mai fuori. Ha la vittoria nel suo Dna. Stanno sul pezzo, magari soffrono ma non mollano mai, stanno sul pezzo e Allegri poi si trasforma in garanzia».

ilnapolista © riproduzione riservata