Gazzetta: Insigne-Napoli la trattativa non decolla. Parti imbarazzate, vogliono evitare polemiche
Il club spinge per il ribasso, Lorenzo accetterebbe anche un triennale, ma vorrebbe un riconoscimento per la carriera spesa in azzurro

Napoli 22/08/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Venezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza Lorenzo Insigne
La Gazzetta dello Sport scrive della trattativa per il rinnovo di Insigne. Il procuratore del capitano ha incontrato De Laurentiis in settimana, a pranzo. Segnali di disgelo. Ma una trattativa vera ancora non è iniziata.
Insigne vorrebbe restare in azzurro, ma il club non vuole concedere aumenti economici.
“La linea societaria non concede deroghe agli over 30: il Napoli non vuole dare aumenti a pioggia. È il motivo per cui il presidente ha disegnato un prolungamento al ribasso del 30% circa. I conti sono chiari: ora Insigne guadagna 4,5 milioni e per il club dovrebbe rinunciare ad una bella fetta di questi introiti per un prolungamento a vita. Diciamo un quinquennale. Al contrario il giocatore si aspetta un riconoscimento, l’incentivo finale per la carriera spesa in azzurro. Magari si accontenterebbe anche di un prolungamento più breve, diciamo di tre anni. Ma è presto per approfondire questi aspetti. La realtà è che la trattativa vera e propria non è ancora partita e le parti sono imbarazzate, non intendono creare dannose polemiche nella fase iniziale della stagione”.
Insigne continua ad aspettare l’offerta giusta di De Laurentiis, e intanto i giornali inglesi parlano di un interessamento del Chelsea.