Bartomeu: «Il progetto Superlega esiste dal 2016. Ceferin sapeva tutto, ne parlammo con lui»

Parla l'ex presidente del Barcellona: «Bisogna però rispettare i campionati nazionali, come avviene col basket. Nel 2016 c'era anche il Bayern»

Bartomeu l'ex presidente del Barcellona sanzioni

L'ex presidente del Barcellona Bartomeu, qui con Andrea Agnelli

In Spagna, anzi in Catalogna, è stato il giorno di Bartomeu l’ex presidente del Barcellona che ha rilasciato due interviste al Mundo Deportivo e a Sport i due quotidiani sportivi catalani.

Bartomeu ha difeso la gestione del Barcellona e ha parlato anche della Superlega dicendo che era un progetto nato alla luce del sole, addirittura nel 2016, di cui Ceferin era stato ampiamente informato.

Sono stato uno dei primi a lavorare per la Superlega, già nel 2016. Non è un progetto del 2020. Juventus, Bayern, Real Madrid c’erano già allora e ne parlammo insieme con il presidente Ceferin. Fu in quella occasione che Uefa ed Eca decisero di sfruttare congiuntamente i diritti della Champions League e dell’Europa League, raddoppiando le entrate dei club.

Si tratta di un progetto molto interessante fino a quando, però, viene rispettato il ruolo dei campionati nazionali. Le due competizioni possono vivere perfettamente in parallelo, come avviene con il basket.

Correlate