ilNapolista

Mourinho: «Il calcio italiano è migliorato tanto, peccato che gli arbitri e il Var non sono a livello»

Il tecnico ha accusato l’arbitro di aver deciso il derby. Infuriata anche la proprietà. Pinto a fine gara ha chiesto spiegazioni a Guida per le sue decisioni

Mourinho: «Il calcio italiano è migliorato tanto, peccato che gli arbitri e il Var non sono a livello»
Roma 12/09/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sassuolo / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Jose' Mourinho

La Roma di Mourinho è uscita sconfitta dal derby della Capitale. E il tecnico portoghese, nel post partita, se l’è presa con l’arbitro Guida.

«La partita l’ha decisa l’arbitro, meritavamo un risultato diverso. Comunque in dieci anni il calcio italiano è migliorato tanto. Purtroppo, in una partita fantastica, l’arbitro e il Var non sono stati allo stesso livello. Parlo del secondo gol, che dal 2-0poteva essere 1-1 per il rigore non dato su Zaniolo. L’arbitro ha sbagliato, il Var anche ha sbagliato. E poi c’era pure il secondo cartellino giallo per Lucas Leiva, Era importante perché giocare in dieci conta tanto. Poi 2-3 situazioni simili a quella di Pellegrini con l’Udinese: a lui il rosso, stavolta niente. Sto con miei calciatori perché sono stati i più bravi in campo».

Mourinho si è detto orgoglioso della squadra.

«Abbiamo giocato e dominato. Quelli della Lazio hanno gestito gli ultimi minuti bene perché l’arbitro gliel’ha permesso. Io sono orgoglioso dei miei».

La Gazzetta dello Sport racconta che i Friedkin sono infuriati e che la dirigenza a fine partita è andata a chiedere spiegazioni a Guida.

“Meno orgogliosa a fine gara è la dirigenza giallorossa sull’arbitraggio. Il g.m. Pinto è andato a salutare l’arbitro Guida, come da costume, chiedendo però spiegazioni sulle decisioni contestate dai vertici romanisti. Dopo l’Udinese – con l’espulsione di Pellegrini che ha penalizzato la Roma nel derby – galleggia una sensazione di disagio e costernazione nella dirigenza e nella proprietà”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata