ilNapolista

Mazzarri: «A Napoli 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra»

In conferenza: «Non parliamo troppo di tattica, non voglio dare vantaggi. Domani vedrete la formazione»

Mazzarri: «A Napoli 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra»
Db Torino 25/01/2020 - campionato di calcio serie A / Torino-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

L’allenatore del Cagliari, Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli

«Per vedere il Cagliari ordinato, compatto e propositivo quando ne ha avuto la possibilità bisogna che sia un Cagliari lucido, carico come in quella partita. La mia vera curiosità, per così dire, è vedere le gambe dei ragazzi alla terza partita in una settimana. Vorrei capire chi avrà la brillantezza nelle gambe come contro la Lazio: in quella partita hanno dato tutto, e si è pagato con l’Empoli. L’unica vera incognita è la tenuta fisica, ma per me il Napoli ha fatto meglio rispetto alla Lazio»

Domani ritrova il suo Napoli

«Mi concentro sulla partita, non mi aspetto nulla: so che mi stimano, sono stati 4 anni memorabili ma la mia testa è solo al Cagliari. Loro sono una macchina da guerra e si divertono a vincere le partite, noi dobbiamo mettergli il bastone tra le ruote»

Chi giocherà domani?

«Non parliamo troppo di tattica, non voglio dare vantaggi. Domani vedrete la formazione, come sempre sceglierò la formazione che mi darà la possibilità di fare meglio e soffrire meno».

Sulle ultime gare del Cagliari

«Molto meglio con la Lazio, tanti errori tecnici con l’Empoli, dobbiamo capire se è un problema di testa visto che giocavamo davanti al nostro pubblico o se ci sono altri motivi. Avevamo le gambe bloccate e anche i giocatori si sono resi conto, abbiamo visto i filmati vedendo le differenze tra Lazio e Empoli. E’ stata una buona riunione per capire come possiamo migliorarci. Vediamo se in parte abbiamo capito, dobbiamo avere gambe e testa alta»

Cosa si aspetta

«A Napoli mi aspetto il massimo che può fare la mia squadra, ho già avuto il primo dato contro la Lazio. Ho visto già cose bellissime e cose molto negative con l’Empoli. Raccogliamo i dati e cerchiamo certezze. Ho bisogno di tempo, ma domani dobbiamo dare il massimo. Ci vuole del tempo per avere certezze, per ora lavoriamo in fase difensiva e cerchiamo compattezza. Devo avere tempo per dare un’idea di gioco»

ilnapolista © riproduzione riservata