ilNapolista

Inzaghi: «Temevo questa partita dopo il Real, invece sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi»

A Dazn: «Speriamo di avere buone notizie su Correa, si sta sottoponendo ad accertamenti. Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi»

Inzaghi: «Temevo questa partita dopo il Real, invece sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi»

L’Inter vince 6-1 sul Bologna a San Siro. Ai microfoni di Dazn, dopo la partita, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.

Su Dumfries:

«Ha fatto una grande gara, si sta allenando bene, ha avuto bisogno di inserirsi, ma ha fatto presto, ha voglia di imparare, sta cercando di imparare bene l’italiano. Temevo molto questa partita dopo il Real, sono soddisfatto. I ragazzi hanno approcciato la gara nel migliore dei modi».

L’Inter è sembrata tanta. E’ stata la rabbia del post Real?

«E’ normale che volevamo vincere davanti ai nostri tifosi. Alla squadra ho fatto i complimenti per come avevamo tenuto il campo contro il Real, è normale fossimo arrabbiati per come eravamo usciti dal campo».

Che cosa è cambiato?

«Con il Real abbiamo fatto 18 tiri e nemmeno un gol oggi siamo stati bravi a sbloccarla subito, si è messa subito in discesa nonostante affrontavamo un’ottima squadra. Va dato merito all’Inter per la prestazione».

Brozovic è fondamentale, cosa provi a non averlo prima o poi?

«Un po’ l’ho fatto riposare l’ultima mezzora a Genova e oggi, è un giocatore per noi insostituibile. Con tutti gli allenatori ha sempre giocato, ci sarà un motivo. Barella, Vecino e Gagliardini possono fare quel ruolo».

Sensi è il giocatore più adatto? Correa? Sanchez?

«Sanchez è un grandissimo giocatore, ha avuto una ricaduta al rientro dalla Nazionale, sta lavorando tantissimo per migliorare la condizione. Aspettiamo notizie su Correa che sta facendo accertamenti. Sensi ora non è disponibile, può fare il vertice basso ma per la sua qualità mi piace da mezzala o seconda punta perché ha tanta qualità».

Cosa ti aspetti nella rotazione? Dzeko ha dimostrato qualità e voglia, ma quanto è preziosa l’idea di avere anche i due piccoli che possono giocare assieme?

«Dovranno tutti aiutare, sappiamo che si gioca ogni due giorni e mezzo. Oggi ho fatto riposare Perisic e Calhanoglu, avrei voluto far riposare anche Dzeko, ma poi si è fatto male Correa. Sanchez non ha ancora i 90 minuti, Dzeko forse lo avrei fatto riposare completamente ma è entrato nel migliore dei modi e ci ha aiutati tantissimo».

Su Lautaro:

«Lo conoscevo solo da avversario, sapevo quanto era importante, ma ora mi sono accorto davvero di quanto vale, ha fatto benissimo, è un titolare inamovibile dell’Inter e dell’Argentina. Mi dispiace che non abbia potuto fare un altro gol ma devo risparmiare anche a lui del minutaggio».

 

ilnapolista © riproduzione riservata