ilNapolista

Il Barcellona svela il motivo del no all’accordo con i fondi: «È per 40 anni, e se saremo in Superlega?»

È ritenuta una mossa di Tebas (Liga) per archiviare il progetto: l’accordo prevede la vendita dei diritti tv per 40 anni. Perciò il Real è contrario

Il Barcellona svela il motivo del no all’accordo con i fondi: «È per 40 anni, e se saremo in Superlega?»
Leeds (Inghilterra) 19/04/2021 - Premier League / Leeds United-Liverpool / foto Imago/Image Sport nella foto: protesta contro SuperLega

El Paìs fa capire il motivo del no di Real Madrid (addirittura con un comunicato ufficiale) e Barcellona all’accordo che la Liga vuole sottoscrivere con il fondo Cvc con l’ingresso di 2,7 miliardi di euro nelle casse del calcio spagnolo.

Nel club azulgrana sono scettici. “Dovremmo vedere i diritti televisivi per 40 anni. Non sappiamo se saremo in Superliga o dove saremo”, hanno assicurato fonti del club catalano.

Ecco quindi svelato il punto. Con questa mossa, Tebas vuole inchiodare i club a rimanere ancorati alla Liga per quarant’anni mettendo così una pietra tombale sul progetto Superliga. Prosegue El Paìs:

Il 70% di questi nuovi ricavi deve essere destinato alle infrastrutture, il 15% alla riduzione del debito e il restante 15% agli stipendi della prima squadra.

Anche se questo accordo – prosegue El Paìs – può aiutare ad abbassare la spesa salariale, al punto da poter chiudere il rinnovo a Messi, il patto non piace sia al Barça che al Madrid, entrambi difensori della Superliga.

 

ilnapolista © riproduzione riservata