ilNapolista

Aru annuncia il ritiro: «Corro questa Vuelta, poi lascio il ciclismo professionistico»

«È arrivato il momento di dare la priorità ad altri aspetti della mia vita e alla mia famiglia». Favorito Roglic che se la vedrà con Bernal e Carapaz

Aru annuncia il ritiro: «Corro questa Vuelta, poi lascio il ciclismo professionistico»

Aru si ritira. La Vuelta che partirà sabato prossimo, sarà l’ultima corsa professionistica di Fabio Aru che qui vinse nel 2015. È stato lo stesso ciclista ad annunciarlo:

«Prendere questa decisione non è stato facile ma ci penso da tempo. Corro in bici da sedici anni e da più di un decennio come professionista. È arrivato il momento di dare la priorità ad altri aspetti della mia vita e alla mia famiglia».

Aru ha vinto la Vuelta nel 2015, al Giro d’Italia è arrivato terzo nel 2014 e secondo nel 2015 dietro Contador. Ha vinto anche una tappa al Tour de France nel 2017 con la maglia tricolore di campione d’Italia. Chiuse quel Tour (vinto da Froome) al quinto posto.

Il favorito della Vuelta 2021 è Primoz Roglic che se la vedrà con Egan Bernal e Richard Carapaz. Tra gli italiani, in corsa Ciccone, Damiano Caruso, Matteo Trentin e il fratello di Nibali: Antonio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata