ilNapolista

Lotito: «Sarri è un cultore del calcio, sarà un valore aggiunto per la crescita della Lazio»

«Il club è sempre stato a disposizione per trovare soluzioni per raggiungere gli obiettivi, non corriamo dietro ai nomi, ma alle qualità tecniche».

Lotito: «Sarri è un cultore del calcio, sarà un valore aggiunto per la crescita della Lazio»

Ieri il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto alla presentazione del libro ‘Tutto il calcio minuto per minuto. Mondiali, Olimpiadi e altre storie’ di Luzzi ed ha parlato di Maurizio Sarri.

«Ragioniamo quando facciamo le cose. Sarri è un cultore del calcio, un maestro e costituirà un valore aggiunto per la crescita della squadra e dei calciatori, per raggiungere i traguardi che si attendono. Il club è sempre stato a disposizione per trovare soluzioni per raggiungere gli obiettivi, non corriamo dietro ai nomi, ma alle qualità tecniche. Quando ho preso la Lazio aveva 84 milioni di ricavi, 86 milioni di perdite e 550 milioni di debiti, era in una situazione disperata».

Poi Lotito si è rivolto ai tifosi.

«I tifosi hanno avuto la pazienza di sopportarmi e oggi siamo proiettati nella crescita, abbiamo una struttura tra le prime d’Europa e speriamo che questi investimenti portino anche risultati in campo. Bisogna proiettare l’organizzazione non solo su fattori economici, ma anche sul merito, sul lavoro, sul sacrificio».

E sul futuro:

«La Lazio del 1974 è un grande auspicio. Ci mettiamo tutto l’impegno, facciamo la politica dei piccoli passi, piano piano ci arriveremo con il tempo, il lavoro, la dedizione e soprattutto la passione».

ilnapolista © riproduzione riservata