ilNapolista

Lega Serie A: scontro Lotito-Dal Pino sul caso Salernitana

Calcio e Finanza riporta che il presidente della Lazio ha cercato di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana

Lega Serie A: scontro Lotito-Dal Pino sul caso Salernitana

Dopo l’ultimatum della Figc che aveva ribadito a Lotito la necessita di risolvere il problema Salernitana, vendendo la società, entro il termine del 25 giugno, nell’Assemblea di Lega di questo pomeriggio i toni si sono accesi sull’argomento.

Come riporta Calcio e Finanza infatti c’è stato uno scontro acceso tra il patron della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Serie A Paolo Dal Pino.

Al centro del contendere il caso Salernitana, con il club campano, ancora formalmente legato a Lotito, che non è stato invitato all’assemblea svoltasi oggi. Un mancato invito che la Lega Serie A aveva basato sulla richiesta fatta alla Figc nei giorni scorsi: la replica della federcalcio aveva confermato come la Salernitana, stando allo statuto federale, non potesse prendere parte all’assemblea di Lega.

Lotito, che formalmente squalificato per il caso tamponi, poteva partecipare solo a una parte dei temi e delle votazioni, ha preso parola prima dell’inizio dell’Assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana.

Parole che hanno acceso gli animi e a cui è seguita la pronta replica del presidente di Lega Dal Pino, che ha risposto a Lotito sottolineando come il patron biancoceleste, considerando sia la sua squalifica sia il fatto che fosse lì rappresentando formalmente solo la Lazio, non potesse agire né condizionare l’assemblea. Replica che ha di fatto spento le animosità, quantomeno nella tensione tra Lotito e Dal Pino.

ilnapolista © riproduzione riservata