Gazzetta: rinnovo Insigne, c’è poco ottimismo. Il capitano vuole un milione in più, Adl ha detto no

Il presidente potrebbe al massimo concedere dei bonus legati al rendimento del giocatore e ai risultati della squadra. Le parti vogliono evitare la rottura, che però non si può escludere

nessuna offerta per insigne

foto Hermann

Gazzetta: rinnovo Insigne, c’è poco ottimismo. Il capitano vuole un milione in più, Adl ha detto no

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli. Parla di scarso ottimismo sul fatto che la trattativa possa andare a buon fine.

“Le parti hanno deciso di ritrovarsi in estate per cercare la soluzione migliore per prolungare l’accordo che scadrà a giugno 2022. Le indicazioni che arrivano dopo un primo approccio, però, non spingono all’ottimismo. Insigne ha uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione e, secondo i suoi programmi, per restare pretenderebbe un milione di euro in più all’anno. Una richiesta che Aurelio De Laurentiis avrebbe rispedito al mittente”.

Il Napoli dovrà lavorare ad abbassare i costi, soprattutto gli stipendi, dunque si andrà al ribasso anche sui rinnovi.

La questione si presenta difficile da gestire anche se le parti faranno di tutto per evitare di arrivare allo scontro e, quindi, alla rottura. Nessuna delle due è intenzionata a rompere, ma ciascuna vuole fare leva sul giudizio e sui sentimenti dell’altra”.

De Laurentiis, scrive il quotidiano sportivo, potrebbe ammorbidirsi in caso di Champions, con 50 milioni di introito garantito,

ma difficilmente accetterà la richiesta di aumento, al massimo potrebbe concedere dei bonus legati al rendimento del giocatore e ai risultati della squadra. L’ipotesi che tutti vogliono allontanare, ma che bisogna considerare, è quella della rottura”.

 

Correlate