Gazzetta: oggi Gasperini rischia la squalifica di 20 giorni (a meno di un rinvio)
Al tribunale nazionale antidoping. Il tecnico insultò un ispettore per un controllo a sorpresa. Se squalificato, non potrà avere contatti con la squadra

La Gazzetta scrive che oggi il giudice deciderà in merito alla richiesta squalifica di venti giorni a Gasperini per insulti a un ispettore antidoping. La squalifica è stata richiesta dal procuratore Pierfilippo Laviani.
Oggi alle 15 ci sarà l’udienza dibattimentale davanti al tribunale nazionale antidoping.
Tre i possibili sviluppi della vicenda, scrive la Gazza.
Uno: l’udienza, alla quale Gasp parteciperà “da remoto” affiancato dai legali dell’Atalanta, viene rinviata per motivi tecnico giuridici.
Due: il tecnico viene ascoltato ma il giudice si riserva di decidere più avanti.
Tre: il giudice decide. Di limitarsi a una (pesante) multa o di squalificare il tecnico, che in quel caso non potrebbe avere contatti di nessun tipo con tesserati: niente Zingonia, niente stadio, nessuna possibilità di allenare la squadra. Venti giorni di stop significherebbero stagione finita, con 10 giorni (quelli del patteggiamento proposto suo tempo da Laviani e rifiutato dal tecnico) salterebbe tre gare, compresi la finale di Coppa Italia oltre che i decisivi incroci con Benevento e Genoa.