ilNapolista

CorSport: Inter, Marotta, Ausilio e Conte potrebbero lasciare il club

L’area tecnica nerazzurra potrebbe essere azzerata. Tecnico e dirigenti mostrano forti perplessità a restare. Su Conte ci sono il Tottenham e l’Arsenal

CorSport: Inter, Marotta, Ausilio e Conte potrebbero lasciare il club

L’Inter potrebbe ritrovarsi, presto, senza tecnico e senza dirigenti. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, sia Conte che Marotta e Ausilio hanno serie perplessità sul restare nel club nerazzurro.

Né Conte. Ma nemmeno Marotta e Ausilio. C’è il serio rischio che, dopo lo scudetto, l’area tecnica nerazzurra si ritrovi completamente azzerata. Per proseguire diventa, infatti, obbligatorio accettare i piani di Steven Zhang, tra austerity, riduzione dei costi, rinunce e cessioni. E non c’è certezza che allenatore e dirigenti siano disposti ad affrontare una stagione da ‘lacrime e sangue’, presumibilmente anche più complessa e complicata di quella che si sta esaurendo. Anzi, in questo momento, emergono soprattutto forti perplessità. E non sarebbe una sorpresa se la decisione finale fosse presa di comune accordo, vale a dire: avanti tutti insieme o fuori tutti insieme”.

L’ago della bilancia potrebbe essere Conte. Per la prossima stagione l’obiettivo si ridimensionerà: non il secondo scudetto ma la Champions. Al tecnico basterà?

“Tanto più che, come riportato nei giorni scorsi, ci sono già stati contatti con il Tottenham. E, rimanendo in Premier League, anche l’Arsenal sarebbe alla ricerca di nuovo allenatore”.

ilnapolista © riproduzione riservata