ilNapolista

De Luca: «Zona rossa demenziale, solidarietà a chi vive sentimenti di rivolta»

“La gente si arrabbia, e fa bene. Fa male a usare la violenza, ma fa bene. Se giri e vedi tutti in giro, e poi si chiude il ristorante o il barbiere, è chiaro che ti innervosisci”

La Campania resterà ancora in zona rossa. E Vincenzo De Luca protesta contro i criteri scelti dal CTS che definisce “demenziali”. E rilancia: “La rabbia dei cittadini è giustificata”.

“L’occupazione delle terapie intensive, e i deceduti… rispetto a questi due parametri la Campania è all’avanguardia. Le nostre terapie intensive sono piene al 26%, e ci diranno che siamo in zona rossa. Abbiamo il 37% dei posti di degenza occupati”.

“La gente si arrabbia, e fa bene. Fa male a usare la violenza, ma fa bene. Se giri e vedi tutti in giro, e poi si chiude il ristorante o il barbiere, è chiaro che ti innervosisci. Se verifichi che non c’è un accidente di controllo su nulla, è chiaro che la gente si indigna. Esprimo la solidarietà a quelli che vivono un sentimento di rivolta. Sono tutti a passeggio, allora si può garantire l’accesso in un teatro, in un museo, in un ristorante…”

ilnapolista © riproduzione riservata