Corsport: “De Laurentiis silenzioso in Lega, spera di essere invitato alla Superlega”
Cairo furibondo con Agnelli, come Genoa Samp e Udinese. Non si sono spaccati i club (tra cui il Napoli) che erano con la Juve contro Dal Pino

Cairo furibondo, De Laurentiis insolitamente calmo. Così scrive il Corriere dello sport a proposito della riunione straordinaria di ieri in Lega Serie A.
«Sei un Giuda». Ieri, tra Cairo e Agnelli, durante la riunione informale tra i club della serie A, sono volate parole grosse. E, davanti all’accusa di tradimento, per di più in quei termini, il presidente bianconero stava per abbandonare il confronto: «Se i toni sono questi, allora tanto vale non andare avanti».
Quello di Cairo, comunque, è stato soltanto l’attacco più pesante di una serie subìti da Agnelli. Prima c’erano stati anche quelli di Preziosi (Genoa), di Ferrero (Sampdoria) e di Campoccia (Udinese). Mentre sono state diverse le società che hanno chiesto a Marotta di dimettersi dalla carica di consigliere federale, non ritenendo che potesse più rappresentare la serie A in Federazione.
Insolitamente calmo, invece, De Laurentiis tradizionalmente fumantino.
il famoso fronte delle “7 sorelle”, quello che si è opposto ai fondi e che, la scorsa settimana, ha chiesto un passo indietro a Dal Pino, non si è spaccato. Con Lotito assente perché inibito, Atalanta e Verona hanno addirittura provato a fare da paciere, con il club gialloblù che in giornata aveva voluto precisare di non avere mai chiesto l’esclusione di Juve, Inter e Milan dal campionato. De Laurentiis, infine, ha preferito non esporsi. Del resto il presidente del Napoli era già stato protagonista di diversi attacchi all’Uefa: difficile che proprio adesso si schierasse con l’organismo europeo. Piuttosto, c’è chi immagina che la speranza del numero uno partenopeo sia quella, alla fine, di essere invitato al tavolo della Super Lega.