La dimensione europea inciderebbe sulla scelta dell’allenatore. Resterebbero anche i big, da Fabian a Zielinski, passando per Insigne, Lozano e Osimhen
A fine stagione De Laurentiis e Gattuso si saluteranno, scrive il Corriere dello Sport, comunque vada. Ad incidere sul futuro del Napoli sarà il raggiungimento o meno della Champions.
“La dimensione europea finirà per spingere anche alla scelta dell’allenatore”.
In caso di raggiungimento della Champions,
“il tecnico del futuro avrebbe fattezze dense di autorevolezza e De Laurentiis una telefonata ad Allegri non la risparmierebbe, né ignorerebbe Benitez o Fonseca, gli stranieri che per ragioni diverse, lo stuzzicano e gli trasmettono certezze”.
E ripercussioni ci sarebbero anche sulla squadra. Con la Champions in tasca, il Napoli del futuro
“non prescinderebbe, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili, da Fabian Ruiz e da Zielinski, sarebbe incentrato intorno al carisma di Insigne, leader tecnico e non solo capitano, si lascerebbe trascinare da Lozano e da Osimhen, un centinaio di milioni investiti appena nello scorso biennio e in attesa della decisiva, definitiva consacrazione sul mercato internazionale, che in una vetrina così luccicante potrebbero ulteriormente brillare”.
Diventerà fondamentale intervenire in difesa e centrocampo.
“In difesa, l’indirizzo del mercato verrà fornito da Koulibaly e dal suo destino”.