ilNapolista

Il Covid ha ucciso anche Fausto Gresini

Motociclismo in lutto: l’ex campione del mondo, e poi manager col suo Team, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero a Bologna

Il Covid ha ucciso anche Fausto Gresini

Stavolta purtroppo la notizia è confermata dal suo stesso Team: Fausto Gresini non ce l’ha fatta, è morto a 60 anni dopo un lungo ricovero per Covid all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Gresini è stato un grande campione di motociclismo, e poi un manager delle corse tra i più famosi. Due volte campione del mondo nella classe 125 (nel 1985 e nel 1987), una volta dato l’addio alle corse nel 1995, due anni dopo aveva fondato il Team Gresini Racing, riuscendo a competere con le grandi case ufficiali, alla pari.

La sua attività di manager-padre, sempre contraddistinta da una semplicità d’animo che ne aveva fatto uno dei personaggi più amati del mondo dei motori, aveva dovuto affrontare anche due lutti dolorosissimi: prima la morte di Daijiro Kato, morto a Suzuka nel 2003, poi quella di Marco Simoncelli, nel 2011 a Sepang.

Per lui hanno corso negli anni Alex Barros, Tony Elias, Loris Capirossi, Marco Melandri, Sete Gibernau, Alex De Angelis, Jorge Martin, Matteo Ferrari.

Si era ammalato di Covid a dicembre. Ieri sera s’era diffusa una prima volta la notizia della sua scomparsa, poi dolorosamente smentita dalla famiglia. Purtroppo stamattina la notizia ufficiale.

ilnapolista © riproduzione riservata