ilNapolista

Sarah Thomas sarà la prima donna ad arbitrare nel Superbowl

46 anni, da quattro stagioni in NFL, è un giudice di down e farà parte dei sette arbitri che dirigeranno la finalissima del football americano

Sarah Thomas sarà la prima donna ad arbitrare nel Superbowl

A quasi tre settimane dal Superbowl, uno degli eventi sportivi più importanti del mondo, nel team di arbitri è stata annunciata anche Sarah Thomas: una decisione storica, perché sarà la prima donna a far parte della squadra arbitrale (composta da 7 persone) di questa sfida.

Sarah Thomas, 46 anni, negli ultimi due anni aveva già arbitrato più volte nei playoff di NFL, mentre il suo debutto assoluto risale al 2017. Il suo ruolo è quello di down maker, cioè l’ufficiale che posiziona la catena che indica le 10 yard da guadagnare per conquistare un primo down.

Ancora da scoprire le squadre che si contenderanno il titolo: i campioni in carica di Kansas City sfideranno i Buffalo Bills nella prima finale di Conference; nell’altra, Green Bay affronterà Tampa Bay.

ilnapolista © riproduzione riservata