L’allenatore del Milan in conferenza: “Ci sono criticità che vanno affrontate con determinazione. Mandzukic? Non parlo di chi non ho a disposizione”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato la partita con il Cagliari in conferenza stampa.
Dobbiamo essere pronti, il Cagliari è una squadra di tutto rispetto che ha raccolto meno di quanto meritasse. Le assenze di Calhanoglu e Theo Hernandez sono importanti, servirà una squadra pronta e consapevole. Sono criticità che vanno affrontate con determinazione. Momenti come questi possono succedere. Il ritorno di Ibrahimovic è molto importante, è pronto per giocare domani. Dire che giochiamo meglio senza di lui è una cosa che non sta né in cielo né in terra: le partite si vincono più facilmente quando si porta avanti un’idea per tutta la gara.
Mandzukic? Non parlo di chi non ho a disposizione, ho molta fiducia nei miei dirigenti. Meite rende più competitivo un reparto che era già solido, mi è piaciuto molto e l’ho visto voglioso. La società è pronta sul mercato per completare l’organico.
Non era facile aspettarsi una simile crescita, ma abbiamo lavorato con cura e costanza e abbiamo ancora margini di miglioramento.