Il chirurgo ortopedico napoletano Alfonso Romano al Mattino: «Dopo la riabilitazione può tornare in campo con l’ausilio di tutori, poi, a fine stagione, si opera»

Il Mattino intervista il chirurgo ortopedico napoletano Alfonso Romano. Il tema è Osimhen. Dichiara che è stato inutile spedirlo in Belgio per la riabilitazione dopo l’infortunio.
«L’incidenza della lussazione della spalla nel calcio è bassa, soprattutto se non sei un portiere. Osimhen ha già svolto il percorso riabilitativo e ora deve solo tornare a giocare. A proposito della riabilitazione: credo sia stato inutile andare in Belgio visto che in Italia ci sono i migliori chirurghi della spalla».
Romano non esclude il ritorno in campo di Osimhen, magari con l’ausilio di tutori. Ma a fine stagione dovrà operarsi, dice.
«Dopo aver fatto una giusta riabilitazione, il giocatore può tornare in campo con l’aiuto di tutori adeguati. Poi, a fine stagione, si opera. Anche perché dopo un intervento del genere sono necessari almeno 4 mesi di stop dall’attività agonistica».