Si sono sentiti per comprendere le cause della clamorosa sconfitta. Nessuna accusa al tecnico da parte del patron
“La parola chiave è “complicità”. Che è un qualcosa di più profondo della semplice concordia, o della comunione di intenti, o del sentirsi uniti su un fronte comune. No no, sono proprio complici, Gattuso e De Laurentiis, in un rapporto che negli ultimi mesi si è andato rafforzando e che, a meno di colpi di scena, porterà al rinnovo“.
Il Mattino descrive così i rapporti tra il presidente del Napoli e il suo allenatore. Dopo la sconfitta con lo Spezia, scrive, i due si sono sentiti per analizzare i motivi del crollo della squadra. De Laurentiis non ha mosso critiche al tecnico.
“Ma anche in queste ore, dopo la sconfitta con lo Spezia, presidente e allenatore si sono sentiti per comprendere quali siano le cause che hanno portato alla clamorosa sconfitta al Maradona. Che pure per il patron è qualcosa di inspiegabile. Il patron non ha avuto molto da rimproverare al suo tecnico: la prova è stata positiva anche se il cortocircuito da metà ripresa in poi non può passare sottogamba. E infatti non è passato”.