ilNapolista

Gazzetta: Lotito rischia il deferimento per il caso tamponi

È arrivata ieri la comunicazione della chiusura delle indagini, la Lazio adesso ha 15 giorni per presentare una memoria difensiva

Nella serata di ieri la Procura della Figc ha comunicato al presidente della Lazio Lotito la conclusione delle indagini scattate a inizio novembre, con oggetto il rispetto del protocollo anti Covid.

Nel corso di questi mesi la Procura ha ascoltato tutti i protagonisti, da Lotito a Pulcini, il responsabile medico del club, senza dimenticare il confronto con la Procura di Avellino che indaga invece sulla Diagnostica Futura.

La comunicazione della Procura non è un atto dovuto, ma una cortesia nei confronti di Lotito che adesso ha 15 giorni di tempo per contestare le accuse e cercare eventualmente un patteggiamento. 

Al termine di questo periodo, in mancanza di un accordo, scatterà il provvedimento, quindi sulla carta deferimento, che porterebbe la Lazio di fronte al tribunale federale, o archiviazione (che sarebbe però potuta arrivare senza notificare la chiusura dell’indagine come nel recente caso del Napoli).

L’inchiesta Federale si è svolta a tutto campo senza dimenticare nulla ed analizzando anche il capitolo Avellino per chiarire ad esempio chi avesse dovuto avvisare l’Asl della positività di Immobile

ilnapolista © riproduzione riservata