Sconcerti: Messi gioca come se fosse stanco dell’eternità, di dover sempre compiere un’impresa

Sul CorSera. "Gioca con la calma infastidita di chi non ha più voglia di fare la stessa cosa da vent'anni. Compatisce se stesso e sembra annoiarsi. Non ha la cattiveria di Ronaldo, il suo senso egoista della vita".

il barcellona offre a messi

Fonte: Mundo Deportivo

Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta la vittoria della Juventus sul Barcellona.

“È una vittoria da mettere quasi completamente sulle spalle di Pirlo”.

Perché il tecnico ha “rovesciato le vecchie scelte” ripiegando su un 4-4-2 classico ma con Cuadrado e Ramsey centrocampisti flessibili ai lati. Grazie a questo cambiamento,

“la Juventus è di colpo nata. Il Barcellona è sempre stato a guardare, direi come Messi ha guardato Ronaldo”.

Su Messi, Sconcerti scrive:

Messi gioca ormai con la calma infastidita di chi non ha più voglia di fare la stessa cosa da vent’anni. Compatisce se stesso e sembra annoiarsi. È rassegnato a qualcosa che non capisce e che forse è solo un inizio d’impotenza. Non ha la cattiveria di Ronaldo, il suo senso egoista della vita. La forza di Ronaldo è giocare per sé, inseguire i suoi numeri che sono il vero prodotto della sua azienda. Questo lo motiva.
Non è di nessuna squadra, non ha geografia, appartiene a se stesso. Questo lo tiene sempre vivo. Messi è come stanco dell’eternità, di dover sempre compiere un’impresa. Ma ai suoi livelli o decidi o condizioni gli altri, che giocano tutti per te”.

 

Correlate