ilNapolista

Il dramma di Mauro Bellugi, amputate le gambe per il Covid

L’ex difensore dell’Inter e della Nazionale (per un anno anche al Napoli) è riuscito a scherzarci su: “Mi hanno tolto anche la gamba con cui feci gol al Borussia Moenchengladbach. Prenderò quelle di Pistorius”

Il dramma di Mauro Bellugi, amputate le gambe per il Covid

Mauro Bellugi, ex difensore dell’Inter, e per un anno anche al Napoli, ha subito l’amputazione di entrambe le gambe come conseguenza del Covid-19.

Lo ha raccontato lui stesso in una video-chiamata con con Luca Serafini per il sito altropensiero.net. Bellugi ha trovato anche il modo di scherzarci su: “Mi ha tolto anche la gamba con cui feci gol al Borussia Moenchengladbach. Prenderò quelle di Pistorius, così nei corridoi degli studi televisivi ti sorpasserò”.

Bellugi era stato ricoverato in ospedale il 4 novembre scorso, le sue condizioni di salute si sono aggravate nelle ultime settimane fino a richiedere l’intervento chirurgico per le complicanze.

Il gol di cui parla è l’unico della sua carriera, che segnò con la maglia dell’Inter, in occasione della partita di Coppa dei Campioni del 3 novembre 1971 contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

ilnapolista © riproduzione riservata