Gravina: «Mancini ha portato l’Italia fuori dal Medioevo dell’eliminazione dal Mondiale»
A Tuttosport: «La più grande soddisfazione è stata quella di poter far ripartire la macchina. E dimostrare che il calcio è un mondo migliore di quello che troppo spesso viene rappresentato».

Tuttosport intervista il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Parla della soddisfazione più grande raccolta quest’anno.
«La più grande è stata quella di poter far ripartire la macchina. E dimostrare che il calcio è un mondo migliore di quello che troppo spesso viene rappresentato. Dai professionisti ai dilettanti, che nella prima fase hanno pagato un sacrificio enorme e che abbiamo supportato con contributi diretti della Federazione senza precedenti, siamo un movimento vivo e di grande qualità».
Gravina parla anche di Mancini.
«Mancini è l’uomo che ha portato l’Italia calcistica fuori da quel buio Medioevo in cui era sprofondata dopo la notte dell’eliminazione dal Mondiale. Ha davvero compiuto un lavoro straordinario e un nuovo Rinascimento calcistico, supportato da tutto il Club Italia. I tifosi italiani stanno assistendo a una nuova storia che, spero, potrà avere uno splendido finale. E poi mi conceda una battuta: da quando mi sono insediato sono ancora imbattuto come presidente».