Mattino: Osimhen oggi proverà l’allenamento con il tutore
Al nigeriano serve riposo per almeno sette giorni. Tutto dipenderà da come reagirà alla fisioterapia, iniziata già ieri sera

La spalla destra di Victor Osimhen non desta particolari preoccupazioni. Gli esami strumentali di ieri hanno evidenziato una lussazione. Ha già cominciato la fisioterapia e oggi, probabilmente, proverà ad allenarsi con un tutore, scrive il Mattino.
“Non sarà un recupero lungo, ma in ogni caso, almeno con il Milan è consigliato il riposo. Tradotto: ancora una piccolissima chance di recuperare c’è ancora. Diciamo che almeno altri sette giorni di stop sono consigliati. Ma tutto dipende anche da come reagirà alla fisioterapia, iniziata già in serata e che proseguirà in queste ore. In ogni caso, Gattuso non correrà rischi prima del via libera dei medici. Stamane a Castel Volturno, mister 80 milioni dovrebbe già riprendere gli allenamenti sia pure con un tutore che gli servirà per immobilizzare la spalle ed evitare altri fastidi. In ogni caso, quando non si allena non ha bisogno del tutore, segnale questo di una situazione alla spalla che non è da allerta rossa. In ogni caso, ogni giorno verrà valutata la condizione della spalla di Osimhen. Tre giorni sembrano pochi ma con questo tipo di contrattempo non lo sono”.