L’Everton perde partita (a Newcastle) e primato

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Ancelotti battuta 2-1. Ora i Toffees sono a tre punti dal Liverpool capolista

L'Everton perde partita (a Newcastle) e primato

Seconda sconfitta consecutiva per l’Everton che perde il primato in classifica e ora è a tre punti dal Liverpool capolista. La squadra di Ancelotti viene sconfitta ancora una volta in trasferta, stavolta dal Newcastle. Partita decisa nel secondo tempo da un rigore provocato da uno sciagurato fallo di André Gomes che continua a essere un oggetto misterioso. Penalty trasformato da Callum Wilson. All’85esimo il raddoppio, ancora di Wilson. Nel finale, l’inutile rete di Calvert-Lewin. Per il 2-1 definitivo.

L’Everton ha qualche attenuante, le tante assenze: da Richarlison (i Toffees non hanno mai vinto senza di lui), a James (per un colpo subito nel derby), Coleman, Digne. Ancelotti ha lasciato un panchina il portiere Pickford e ha fatto esordire Olsen autore di una buna prestazione. Nel complesso, però, la squadra di Ancelotti non ha mostrato granché. Non si è mai resa pericolosa, ha giocato spesso sotto ritmo, tranne che nel forcing finale cominciato troppo tardi.

Correlate