ilNapolista

Inzaghi: “Luis Alberto? Sabato ha risposto sul campo, ora ci aspettiamo conferme anche fuori”

In conferenza stampa: “Nessuno ci considera favoriti, siamo abituati. Se non parlano di noi a me non dispiace”

Domani la Lazio sfiderà lo Zenit in Champions League. Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, ha presentato la gara in conferenza stampa.

“Sappiamo quanto sia importante domani: passare il girone è un nostro obiettivo. Lo Zenit è forte, ha qualità e ha recuperato giocatori forti. Dovremo fare una gara di carattere, facendo le scelte giuste e recuperando energie dopo Crotone”.

Sui calciatori a disposizione:

“Non ho ancora notizie ufficiali, sto aspettando la comunicazione dei responsabili sanitari dopo i tamponi fatti ieri. Sicuramente riavrò Luiz Felipe, che però è fermo da dieci giorni: valuterò se schierarlo dall’inizio o meno“.

A proposito di Luis Alberto, Inzaghi ha dichiarato il caso chiuso.

“Per noi Luis è un giocatore importantissimo. Sabato ha risposto sul campo, con una grande prova di sacrificio, oltre che tecnica. Ora ci aspettiamo delle conferme anche fuori dal campo. Non ho dubbi: ho parlato con il ragazzo e mi è sembrato molto sereno e motivato”.

La Lazio è sottovalutata?

Siamo abituati, nessuno ci considera favoriti. In questi anni siamo cresciuti e abbiamo vinto trofei importanti. Ora abbiamo avuto delle difficoltà, con un calendario tosto e tante defezioni: adesso vorrei recuperare tutti i giocatori, perché se siamo al completo possiamo dire la nostra. Domani avremo ancora qualche problematica a metà campo. Poi se non parlano di noi a me non dispiace”.

Su Strakosha:

“Questa mattina ha svolto un lavoro supplementare con Grigioni e Zappalà. Strakosha è il nostro portiere, ma è stato fermo per tanto tempo. Domani ci sarà quindi Reina in porta, poi per domenica si vedrà”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata