Il Corsera racconta della guerra che spopola in Inghilterra tra le mogli di Rooney e Vardy

Arriverà venerdì la sentenza della «Wagatha Christie», la lunga battaglia tra le due wags in cui la Coleen ha accusato la Rooney di averle saccheggiato l'account Instagram per girare le immagini al Sun

guerra che spopola in Inghilterra tra le mogli di Rooney e Vardy

Il Corriere della Sera riporta oggi del caso che tiene banco su social e tabloid inglesi, tra due popolari «wags»: Rebekah Vardy, moglie dell’attaccante del Leicester Jamie Vardy, e Coleen Rooney, sposata al prodigioso marcatore Wayne Rooney.

Il processo partito nell’ottobre del 2019 e arrivato a sentenza in questi giorni, è soprannominato «Wagatha Christie» per le abilità di investigatrice di Coleen Rooney.

Era stata proprio la Coleen a denunciare il saccheggio del suo account Instagram, rivolto, a suo dire, ad un pubblico di soli amici, da parte del Sun. Dopo una serie di tentativi investigativi la stessa Coleen aveva dichiarato di aver scoperto la talpa che non poteva essere altri se non Rebekah Vardy.

Nel luglio del 2020 la Vardy fa causa all’Alta Corte di giustizia di Londra, spiegando che l’eccessiva esposizione mediatica negativa le ha portato «depressione e pensieri suicidi»

Venerdì ci sarà la sentenza e intanto il Sun continua a non svelare se la talpa sia davvero Rebekah:

«Proteggiamo le fonti».

Il giudice Mark Warby si pronuncerà venerdì sul significato dei termini usati sui social. Il nocciolo della difesa Rooney, e cioè che il suo contenuto era comunque vero al di là dei singoli termini, sarà esaminato durante un processo completo in una data successiva. Intanto Coleen deve pagare 23 mila sterline di spese legali.

Correlate