Gazzetta: nuovo Dpcm, Serie D e Primavera a rischio

Si salveranno sicuramente lo sport professionistico e i campionati di vertice. Da vedere se, nelle regioni più a rischio, saranno introdotte nuove limitazioni come lo stop agli allenamenti distanziati dei dilettanti   

Parroco multato

Oggi il Premier Conte ha dato alcune anticipazioni sulle misure che saranno contenute nel prossimo Dpcm, in emanazione tra domani e mercoledì. Non si è parlato di ulteriori strette nel settore dello sport, ma la Gazzetta dello Sport fa alcune ipotesi.

Sicuramente non ci saranno effetti sullo sport professionistico e sui campionati di vertice. Ma, nelle regioni più a rischio, potrebbero essere introdotte nuove limitazioni

“in particolare la possibilità di proseguire con gli allenamenti distanziati per i dilettanti. Bisognerà vedere anche se si resterà alla formula dell’attività “di interesse nazionale riconosciuta” dagli organismi sportivi, dalle federazioni agli enti di promozione, o se invece il recinto dei permessi potrà essere più ristretto”.

Per quanto riguarda il calcio, la Serie D è a rischio. Nell’ultima giornata sono state rinviate 48 gare su 83 per positivi in squadra. A questo punto potrebbe essere fermata, così come il campionato Primavera 1, delle squadre di Serie A e B che osservano il protocollo dei dilettanti e non dei professionisti (nell’ultimo weekend sono state rinviate 6 partite su 8).

Correlate