Cormezz: i calciatori del Napoli, dopo il “professorini”, hanno chiesto un confronto con Gattuso
Feriti nell'orgoglio dopo lo sfogo del tecnico davanti alle telecamere, hanno voluto da lui delle spiegazioni nello spogliatoio

Dopo aver parlato di “professori e professorini” davanti alle tv, domenica sera, Gattuso è tornato nello spogliatoio del Napoli ed ha affrontato la squadra. Il Corriere del Mezzogiorno scrive che il confronto è stato voluto dai calciatori del Napoli.
“Rientrato nello spogliatoio dopo le interviste televisive, ha rincarato la dose. Il confronto, appunto. Voluto anche dalla squadra che non aveva evidentemente gradito le sue dichiarazioni a telecamere accese“.
Il termine “professorini” non è piaciuto agli azzurri.
“Il termine “professorino” ha sollecitato l’orgoglio dei giocatori, consapevoli di aver fatto una brutta figura, che gli hanno chiesto spiegazioni. Fin qui, normale dialettica di uno spogliatoio. Ma Gattuso ha rincarato la dose, imputando a ciascuno dei suoi calciatori le mancanze nella partita ma anche atteggiamenti reiterati che non sono certamente costruttivi. Ha spinto talmente forte sul piede dell’acceleratore sino a ipotizzare una «separazione». Proprio così, ha detto a chiare lettere che potrebbe anche pensare di andar via”.