ilNapolista

Pjanic: «Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato»

A Tuttosport: «Si può non andare d’accordo con uno o due, ma questo non ha mai condizionato l’impegno, perché tutti i giocatori vogliono vincere. Pirlo? Il gruppo è lì per dargli una mano, soprattutto i senatori»

Pjanic: «Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato»

Su Tuttosport una lunga intervista a Pjanic. Parla della Juventus, del Barcellona, e anche di Sarri e Pirlo. Sull’attuale tecnico bianconero:

«Sono molto felice per lui. È stato un giocatore che ha dato tanto al calcio. Ha deciso con fermezza di diventare allenatore e credo che sappia benissimo quali siano le difficoltà. Quello che posso dire è che entra in un gruppo sano, che ama vincere, che è lì per dare una mano all’allenatore, soprattutto i senatori, ma in generale tutta la rosa. Posso assicurare che sono lì solo per vincere e quindi lo aiuteranno. Poi, sì, non è semplice trovare le alchimie tattiche giuste, questo lo vedremo nel corso della stagione».

Sulle dichiarazioni di Agnelli circa Sarri, “non è scattata l’alchimia giusta fra tecnico e spogliatoio”.

«E il presidente non parla mai per caso. È sempre molto presente nello spogliatoio, sa molto bene cosa succede, ascolta i giocatori, è sempre in contatto con lo staff. Quello che mi dispiace è che Sarri non aveva fiducia negli uomini e questo mi ha disturbato. Quando uno si sbaglia nella valutazione delle persone mi dispiace e resta la cosa peggiore, perché ogni giocatore in quello spogliatoio ha sempre dato e darà sempre il massimo per il club e per la squadra. Si può non andare d’accordo con uno o due, ma questo non ha mai condizionato l’impegno, perché tutti i giocatori vogliono vincere, perché sono professionisti incredibili che vogliono perseguire il loro obiettivo. Ecco, se un allenatore mette in dubbio questo, allora è lì che non scatta quella scintilla di cui parla il presidente. nessuno mette in dubbio le qualità di allenatore di Sarri, ma c’è stato quel problema. Alla fine, però, abbiamo portato a casa un altro scudetto che non è mai una cosa semplice».

 

ilnapolista © riproduzione riservata