ilNapolista

Marotta: “Delusi per il caso Hakimi. In futuro la Uefa dovrà essere più precisa”

A Sky: “C’è rammarico per le decisioni subite. Non è un alibi, ma questo ha creato scompensi alla preparazione della gara”

Marotta: “Delusi per il caso Hakimi. In futuro la Uefa dovrà essere più precisa”

Prima della partita contro il Genoa a Marassi, l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Ha commentato anche il caso del tampone di Hakimi.

Sugli effetti del Covid sul rendimento dell’Inter:

“Qualsiasi tipo di consultivo stilato in questa fase è provvisorio. Oggi siamo all’inizio di un torneo, abbiamo terminato il 20 di agosto e abbiamo subito qualche condizionamento. Abbiamo dovuto combattere con questa epidemia, non deve diventare un alibi ma qualche scompenso lo abbiamo avuto”.

Sugli obiettivi:

“Vincere lo scudetto è un’impresa difficile, la concorrenza è molto agguerrita ed è normale che ogni anno si parte per ottenere il meglio. Poi il fatto di avere indicato una data significa aver stabilito un termine, ma darei fiducia, siamo contenti del percorso intrapreso e andiamo avanti con l’obiettivo di vincere”.

Sul turnover:

“Questo è sicuramente un momento della stagione di grande stress competitivo, di recente ci sono stati anche gli impegni della nazionali e l’allenatore si trova nella condizione di dover dosare i calciatori. Sia per inconvenienti legati ad infortuni che legati al Covid, deve cercare di mettere in campo una formazione che tiene conto di questi impegni ravvicinati e martedì ci sarà l’impegno di Champions a Kiev”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata