ilNapolista

Gasperini: “Non so se la questione Juve influenzerà il Napoli, noi vogliamo fare la nostra partita”

Il tecnico dell’Atalanta alla vigilia della sfida contro il Napoli: Il Napoli è forte in attacco, conosciamo sia i punti di forza che i punti deboli”

Gasperini: “Non so se la questione Juve influenzerà il Napoli, noi vogliamo fare la nostra partita”

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Napoli al San Paolo.

Inizia un periodo davvero duro.

“Inizia una striscia molto importante di gare, quelle della Champions saranno più determinanti. Avremo le due più importanti in casa, prima ci sarà l’esordio in Danimarca. È una fase molto importante: non sarà determinante, ma visto l’inizio dovremo affrontare al meglio tutte le partite. Sono tutte gare di difficoltà notevole”.

Come stanno Ilicic e Miranchuk?

“Ilicic viene a Napoli, vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Farà parte della squadra. Non ha avuto un infortunio che prevede un tempo di recupero, non ha disperso la capacità di giocare (ride, ndr). Per noi è una grande notizia. Queste settimane sono state determinanti per recuperare giocatori come Piccini e Pessina, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori. Gollini è sulla buona strada. Alcuni nazionali sono arrivati prima, altri dopo: stanno tutti abbastanza bene, poi valuteremo nell’ultimo allenamento di oggi. Porto anche Miranchuk: ha perso un mese, ma ha recuperato l’infortunio”.

La vicenda Juve-Napoli come condizionerà il match?

“Da parte loro non lo so, noi vogliamo fare la nostra partita. Vogliamo proseguire il nostro percorso, andiamo a giocare contro una squadra forte ma abbiamo grande consapevolezza. È una partita che può dare segnali importanti. Noi ci siamo radunati solo oggi, ma può essere un vantaggio aver giocato con le rispettive nazionali. Temo la forza e la qualità, è una squadra che si candida per vincere il campionato”.

Sarà una prova di maturità?

“Noi dobbiamo valutare ogni gara in base alle caratteristiche dell’avversario e in base alle nostre capacità. Il Napoli è forte in attacco, facciamo riferimento alle partite giocate contro di loro, conosciamo sia i punti di forza che i punti deboli”.

ilnapolista © riproduzione riservata