Calcio e Finanza: Serie A, oggi o si sceglie il fondo o l’operazione salta

Sarebbe questa l'idea di Dal Pino che guiderà oggi l'assemblea dei 20 presidenti per valutare quale delle due offerte presentate sia la migliore

summit su canale lega

Come riporta Calcio e Finanza oggi, martedì 13 ottobre, il calcio è chiamato a decidere sul partner che dovrà accompagnarla nei prossimi anni nel processo di valorizzazione del business dei diritti tv.

Nell’assemblea in programma oggi, dove il consulente della Serie A ed ex ministro Giulio Tremonti, fornirà il suo giudizio sulle offerte, il presidente Dal Pino guiderà i 20 presidenti nella votazione per scegliere. Una decisione che potrebbe non essere più derogabile

A ogni modo, nelle intenzioni del numero uno della Lega Serie A ci sarebbe anche la forte intenzione di arrivare a mettere la parola fine in questa operazione che prevede sostanzialmente l’entrata nel mondo della Serie A dei fondi di investimento. O si sceglie o l’operazione salta.

L offerte dei due consorzi in gara

da una parte Cvc, Advent e Fsi (assistito da Rothschild, Credit Suisse e Barclays oltre che dallo studio Gattai Minoli Agostinelli e da Ey) e dall’altra Bain Capital e Nb Renaissance (che ha come advisor Mediobanca, Nomura e gli avvocati di Gatti Pavesi Bianchi e Greenberg Traurig Santa Maria). Solo ieri era poi arrivata una terza offerta dal fondo statunitense Fortress, che però non può essere presa in considerazione: non solo perché è arrivata solo 24 ore prima dell’assemblea, ma anche perché i 20 club nell’ultima riunione avevano deliberato di andare avanti unicamente con le proposte di CVC-Advent-Fsi e Bain-Nb Renaissance.

 

Correlate