ilNapolista

Gasperini: “E’ bellissimo che tutta l’Italia tifi per noi. Siamo un po’ come la Nazionale”

A Sky: “Il Napoli ha fatto bene ma contro il Barcellona non era facile. Siamo rimasti noi e cercheremo di fare molto bene. L’assenza della Juve è sorprendente, pensavamo passasse”.

Gasperini: “E’ bellissimo che tutta l’Italia tifi per noi. Siamo un po’ come la Nazionale”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato a Sky Sport alla vigilia del match di Champions League contro il Psg.

“Ormai ci siamo, man mano che si avvicina la partita c’è sempre maggior adrenalina. Non eravamo mai stati in questo stadio meraviglioso, peccato che non ci sarà il pubblico”.

L’Atalanta è l’unica italiana rimasta in Champions.

Ci dispiace, pensavamo che la Juventus avesse grandi chance. Il Napoli ha fatto bene ma contro il Barcellona non era facile. Siamo rimasti noi e cercheremo di fare molto bene. L’assenza della Juve è sorprendete, pensavamo passasse“.

Sul Lione:

“La convinzione che alcuni campionati siano stati stoppati ma che non ci sia una grandissima differenza. Noi abbiamo giocato tanto, i nostri avversari hanno giocato due finali di coppa. La condizione la scopriremo domani. Il Paris Saint Germain è una grandissima squadra che in Francia domina da anni. Abbiamo superato squadre difficili, la partita sarà complicata ma abbiamo la fiducia di poter far bene“.

Su come si sta preparando la squadra per la partita:

“Non abbiamo scritto nessuna frase a effetto, ci portiamo dentro grandi emozioni e in campo contano anche queste. Conta poi anche la tecnica, la qualità e la tecnica. Le motivazioni saranno fondamentali”.

De Roon ha detto che non correte più degli altri, ma meglio. E’ d’accordo?

“Su questo c’è una grande discussione. Non c’è un valore determinante, nel calcio ci sono tante piccole componenti importanti, una di questa è quella atletica”.

Tutta Italia tiferà per voi.

“Questo è bellissimo. Siamo un po’ come la Nazionale, speriamo di fare bene”.

ilnapolista © riproduzione riservata