In conferenza stampa: “Se mi esporrò per il rinnovo di Ibra? Il contributo di Zlatan è stato eccezionale dal punto di vista tecnico e caratteriale, bisogna capire se c’è la possibilità e la volontà di continuare”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Atalanta a San Siro.
Pioli ha parlato del cambiamento del Milan dalla partita dell’andata rispetto ad oggi.
“Siamo cambiati tanto rispetto ad allora, quella era stata una partita particolarmente negativa per noi e positiva per loro. Hanno realizzato grandi gol, ma noi eravamo ancora all’inizio del percorso di crescita. Ora abbiamo cambiato modo di giocare, sono arrivati giocatori importanti: siamo un altro Milan“.
Sul rinnvo:
“Fatico a non pensarci, è quello che desideravo e speravo. Domani però è una partita importante per il nostro futuro, devo rimanere concentrato su questa stagione. Solo in seguito, penserò alla prossima”.
Il Milan si presenta alla sfida senza 4-5 titolari.
“Le assenze ci sono, ma stiamo bene: la squadra è pronta e viva, sa che domani dovrà fare una grande prestazione. Mi preoccupa avere pochi cambi in difesa, abbiamo assenze e qualcosa in panchina mancherà. Davanti abbiamo giocatori forti, gente pronta a subentrare: nella metà campo offensiva abbiamo possibilità di migliorare, dietro siamo in difficoltà”.
Su Ibrahimovic.
“Se mi esporrò per il rinnovo di Ibra? Il contributo di Zlatan è stato eccezionale dal punto di vista tecnico e caratteriale, bisogna capire se c’è la possibilità e la volontà di continuare: dopo il 2 agosto vedremo cosa succederà”.