ilNapolista

De Laurentiis ha invitato la Serie A a pranzo per discutere di diritti tv

Sulla Gazzetta. L’appuntamento è per lunedì al Ritz di Roma. Il presidente del Napoli presenterà il proprio progetto di produzione e distribuzione dei contenuti del campionato 

De Laurentiis ha invitato la Serie A a pranzo per discutere di diritti tv

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha invitato a pranzo, lunedì prossimo, al Ritz di Roma, tutti i colleghi dei 20 club di Serie A. Intende illustrare loro il proprio progetto di produzione e distribuzione dei contenuti del massimo campionato.

“Un rinnovamento che per primo aveva proposto il presidente di Lega Dal Pino: la sua idea di creazione di una media company era stata approvata all’unanimità nell’ultima assemblea. Un passaggio che per la Lega prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity che investa nel prodotto e che allo stesso tempo rinnovi la governance della A. Un’idea che non si discosta molto da quella di De Laurentiis: ma il numero uno del Napoli, che opera nel settore, vorrebbe realizzare il progetto senza nuovi partner. Il suo modello prevede una Serie A autonoma che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi“.

Al pranzo saranno presenti Inter, Milan e Roma mentre la Juve non potrà presenziare, impegnata nel match con la Lazio.

ilnapolista © riproduzione riservata