ilNapolista

Sconcerti: “Mertens uomo gol straordinario, ma per battere la Juve il Napoli deve fare qualcosa in più”

A TMW Radio: “Non so se Sarri sia in grado di portare alla Juve le stesse innovazioni che ha portato al Napoli. Sono società e giocatori diversi. Ronaldo? Operazione che andrà valutata alla fine”

Sconcerti: “Mertens uomo gol straordinario, ma per battere la Juve il Napoli deve fare qualcosa in più”

Il giornalista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, è intervenuto a TMW Radio.

Coppa Italia, manca di più un centravanti alla Juve o al Napoli?

“Il Napoli ha Milik e Mertens, la Juve ha solo Higuain. Certo, Mertens fa un centravanti a modo suo ma è un uomo gol straordinario. Il Napoli ha altri problemi. Per battere la Juve deve fare qualcosa in più“.

Sarri ha portato delle innovazioni al Napoli. E alla Juve?

Al Napoli ce l’ha fatta, non so se Sarri sia in grado di portare le stesse innovazioni alla Juve. Sono società e giocatori diversi. Lui non si sente libero di interpretare il suo ruolo nella Juve. Ha portato dei momenti di gioco diversi. Per il resto ha ottenuto risultati essendo in corsa per tre titoli. Non gli si può dire di più”.

Manca Mandzukic a questa Juve?

“Non so se avrebbe accettato di fare il quarto attaccante. La Juve ha diritto di sbagliare una mossa di mercato. Sette milioni erano troppo per un quarto attaccante. Ora manca un secondo centravanti, ma ha comunque un organico straordinario”.

Ronaldo è stato preso per vincere la Champions.

“E’ un’operazione che andrà valutata alla fine, non ora. Se la Juve riesce a vincere la Champions ha avuto ragione lei, altrimenti ha tolto dieci gol a stagione a Dybala e Higuain”.

ilnapolista © riproduzione riservata