ilNapolista

“Ritiro del Napoli a Castel di Sangro? Solo un auspicio. Abbiamo chiesto contratto pluriennale”

L’assessore al Turismo della Regione Abruzzo. “Il Napoli ha un contratto con il Trentino che va sciolto. Stiamo trattando. Qualcuno ha osservato che le nostre strutture sportive e alberghiere sono di maggiore qualità”

“Ritiro del Napoli a Castel di Sangro? Solo un auspicio. Abbiamo chiesto contratto pluriennale”

L’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, ha parlato nel corso di Calcio Napoli 24 Live del possibile ritiro del Napoli a Castel di Sangro.

È un auspicio, dire che le cose sono fatte ce ne vuole un po’. Il Napoli ha un contratto col Trentino che va sciolto e definito, e queste cose non dovete chiederle a noi. Abbiamo chiesto al Napoli un contratto pluriennale, siamo in trattativa ma non è ancora definita. Uno dei punti è la nostra disponibilità economica a patto di avere un contratto più lungo di un annuale. Stiamo trattando. Le nostre strutture sono di primissimo livello, sia sportive che alberghiere: mi permetto di dire che qualcuno ha osservato che sono di maggiore qualità. C’è massima cordialità, prima della fine della settimana non credo ci sarà risposta definitiva”.

Sulle date:

“Il Napoli ha una partita importante con il Barcellona ad inizio agosto, e potrebbe anche passare. Ancora c’è da definire la data di inizio del campionato, parlare di ultima settimana di agosto e di prima di settembre mi sento di dire che non è così. Ci sono due cose importanti da tenere in conto: il match col Barcellona ed i giorni di riposo per i calciatori a fine stagione”.

L’assessore ha fatto anche una stima di quanti tifosi accorrerebbero in Abruzzo per il ritiro:

“Ce ne stiamo occupando in Regione e col Comune di Castel di Sangro, conoscendo la generosità dei napoletani immagino che i numeri potrebbero essere anche superiori alle 40mila presenze“.

ilnapolista © riproduzione riservata