L’assessore al Turismo della Regione Abruzzo. “Il Napoli ha un contratto con il Trentino che va sciolto. Stiamo trattando. Qualcuno ha osservato che le nostre strutture sportive e alberghiere sono di maggiore qualità”
L’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, ha parlato nel corso di Calcio Napoli 24 Live del possibile ritiro del Napoli a Castel di Sangro.
“È un auspicio, dire che le cose sono fatte ce ne vuole un po’. Il Napoli ha un contratto col Trentino che va sciolto e definito, e queste cose non dovete chiederle a noi. Abbiamo chiesto al Napoli un contratto pluriennale, siamo in trattativa ma non è ancora definita. Uno dei punti è la nostra disponibilità economica a patto di avere un contratto più lungo di un annuale. Stiamo trattando. Le nostre strutture sono di primissimo livello, sia sportive che alberghiere: mi permetto di dire che qualcuno ha osservato che sono di maggiore qualità. C’è massima cordialità, prima della fine della settimana non credo ci sarà risposta definitiva”.
Sulle date:
“Il Napoli ha una partita importante con il Barcellona ad inizio agosto, e potrebbe anche passare. Ancora c’è da definire la data di inizio del campionato, parlare di ultima settimana di agosto e di prima di settembre mi sento di dire che non è così. Ci sono due cose importanti da tenere in conto: il match col Barcellona ed i giorni di riposo per i calciatori a fine stagione”.
L’assessore ha fatto anche una stima di quanti tifosi accorrerebbero in Abruzzo per il ritiro:
“Ce ne stiamo occupando in Regione e col Comune di Castel di Sangro, conoscendo la generosità dei napoletani immagino che i numeri potrebbero essere anche superiori alle 40mila presenze“.