ilNapolista

Repubblica: Gattuso ha preparato il terreno per l’incontro di De Laurentiis con i calciatori

Il tecnico ha spiegato al presidente che lo spogliatoio vuole una tregua e ha promesso alla squadra che continuerà il lavoro di mediazione per multe e stipendi

Repubblica: Gattuso ha preparato il terreno per l’incontro di De Laurentiis con i calciatori

Rino Gattuso ha lavorato pazientemente al fianco della squadra anche durante il lockdown, scrive Repubblica Napoli.

L’allenatore è stato bravo in questi mesi anche a tenere tranquillo il gruppo, nel delicato periodo della quarantena e del black-out dei rapporti tra la squadra e la società”.

La squadra lo ha apprezzato. Si è quasi creato un patto tra calciatori e tecnico.

Insigne e compagni hanno promesso di dare il massimo nella semifinale di Coppa Italia contro l’Inter in programma sabato (alle 21, orario adesso ufficiale) al San Paolo. Gattuso da parte sua ha invece ribadito che continuerà nel suo lavoro di paziente mediazione nei confronti di Aurelio De Laurentiis, che non a caso è atteso, proprio oggi, nella sede sociale di Castel Volturno, alla vigilia della sfida contro i nerazzurri”.

Un incontro che Gattuso ha preparato con pazienza, facendo in modo che il presidente trovi “ad accoglierlo un ambiente determinato e tranquillo”.

Oggi si discuteranno la questione stipendi e quella delle multe.

Il tecnico ha spiegato a De Laurentiis che all’interno dello spogliatoio c’è voglia di una tregua, visto che i giocatori hanno capito di aver commesso un errore e vorrebbero lasciarselo alle spalle”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata