ilNapolista

Il San Paolo riapre per 300 persone (c’è anche una tv turca)

Sul CorSport. 60 gli autorizzati per ciascuna squadra, 10 giornalisti e 10 fotografi, altri 90 fra cameramen e tecnici tv

Il San Paolo riapre per 300 persone (c’è anche una tv turca)

Il San Paolo riapre domani con Napoli-Inter, ma solo per 300 persone. E con un protocollo ferreo da seguire, scrive il Corriere dello Sport.

“Per i trecento in questione s’osserverà tale ripartizione: 60 gli autorizzati per ciascuna squadra, e poi 10 giornalisti, 10 fotografi, quindi altri 90 fra cameramen e tecnici tv per l’Italia, persino una televisione turca con 10 operatori al seguito. Per il resto saranno addetti all’impianto in uno stadio suddiviso in tre aree: campo, tribuna ed esterni”.

Stamattina il Comune consegnerà al Napoli le chiavi dell’impianto. E nel pomeriggio, alle 18, ci sarà l’allenamento di rifinitura sul campo del San Paolo. Ieri lo ha confermato l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello.

«Per quanto ci riguarda, abbiamo seguito ed ultimato tutti i vari passaggi dei protocolli previsti, sanificazioni comprese, fermo restando che, prima del match e durante, anche il club dovrà attenersi alle disposizioni anti-Covid. Ad esempio fare un ulteriore sterilizzazione degli spogliatoi. Noi l’abbiamo fatte in tutti i settori anche perché era già ripresa l’attività delle società di atletica e delle palestre. Gli operatori comunali presenti sabato sera? All’incirca una decina, non di più, fra manutentori di cabine elettriche, parti edili, custodi e addetti alle pulizie».

ilnapolista © riproduzione riservata